Perché assumere un organizzatore per il giorno del sì…

Perché assumere un wedding planner? Perché il wedding planner… … fa una ricerca continua di tutte le novità, i temporary shop, dei nuovi negozi e fornitori sul mercato, spesso più economici, ed sempre aggiornato sugli operatori che non mantengono alti gli standard. Tutto quello che per gli sposi è nuovo, …

Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio…

Il lancio del bouquet della sposa e l’uscita dalla chiesa sotto la pioggia di riso (o petali di rose o coriandoli) sono le tradizioni di nozze più radicate e gli sposi non possono farne a meno ma… anche se non seguita da tutte le spose, l’abitudine di portare qualcosa di …

Open Day a Palazzo Cavour… noi abbiamo portato la musica!

Che meraviglia Palazzo Cavour, uno dei più importarti palazzi storici di Torino e adesso location per un matrimonio da favola. Il conte Camillo è sicuramente uno dei personaggi storici più amati dagli studenti e per gli appassionati di storia poter festeggiare il giorno del sì nelle stanze neobarocche dove è …

Ho finalmente conosciuto Alessandra Rinaudo… che emozione!!!

Sono davvero entusiasta, Alessandra Rinaudo, direttrice creativa di Nicole Fashion Group è davvero fortissima e questo entusiasmo mi è stato trasmesso proprio da lei, ieri pomeriggio, all’open day di Torino nello store di Via Nizza. Avrei voluto farle un sacco di domande, più personali che “lavorative” perché il suo libro …

Lattine si… lattine no?

Gli sposi devono fare quello che vogliono, non mettendo a disagio gli invitati, cercando di capire se il matrimonio è elegante, country, principesco o divertente ma se proprio piacciono le lattine si possono legare alla carrozza, il mezzo più romantico in assoluto per quel giorno. Forse la tradizione dalle lattine …

Quanto tempo prima si organizza il matrimonio?

Quanto tempo prima della data scelta si organizza un matrimonio? La risposta più corretta è il prima possibile, quella più concreta è 12 mesi prima. Il budget è fondamentale, saperlo gestire e sperare di averne a sufficienza per realizzare uno dei giorni più belli della nostra vita, ma il tempo …

Greenery… colore Pantone del 2017!

Oggi è il Saint Patrick’s Day, è il giorno in cui si indossa un capo di abbigliamento verde, è un colore che sta benissimo alle spose e si può utilizzare per gli allestimenti, soprattutto nel periodo caldo. Anche Pantone ha scelto un verde come colore dell’anno… e se lo sceglie Pantone ci …

Sposarsi a San Valentino si o no?

La risposta è si… per 10 validi motivi! 1- E’ il giorno più romantico dell’anno 2- Se si desidera un matrimonio invernale è molto beolo scegliere una data simbolica 3- Le spose che vogliono osare e stupire con un abito rosso ci riescono sempre e per chi ha gusti più …

Perché si festeggia San Valentino?

Come tutte le tradizioni affonda le radici in tempi decisamente lontani precisamente nel 496 quando papa Gelasio I sostituì la festa pagana della Lupercalia del 15 febbraio con quella di San Valentino. Il 14 febbraio era un girono già dedicato al Santo e per questa coincidenza divenne il protettore degli …

Perché si dice sposa bagnata sposa fortunata?

  La spiegazione più semplice dell’origine di questo proverbio è legata al mondo agricolo. La pioggia è sempre stata un elemento fondamentale per l’irrigazione dei campi e per un raccolto abbondante e fertile, due caratteristiche che si possono facilmente associare alla donna e ci ricordano un altro e meno conosciuto …