Quanto costa l’ anello di fidanzamento?

RSS
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://wp.annalisaeventiunici.it/blog/2016/10/24/quanto-costa-l-anello-di-fidanzamento/
Pinterest
Pinterest
Instagram

anello-tiffany

Quanto costa un anello di fidanzamento?  Non c’è una regola o una tradizione, la logica suggerisce due mensilità dello stipendio, una è decisamente poco e tre potrebbe essere una quota non in linea con lo stile di vita. Il costo dipende anche del desiderio della futura sposa, se l’ anello è tutto quello che ha sempre sognato allora il sacrificio rappresenta la miglior rappresentazione  del “pensiero che supera il valore materiale”, il risplendere più puro di un gesto romantico.  Se per la sposa il valore dell’ anello è puramente simbolico si può esplorare un mondo parallelo a quello dei diamanti, ci sono pietre, preziose e non, in cui troviamo una affinità per colore, segno zodiacale o significato, anelli creati da orafi con materiali insoliti fino fedine legate alla tradizione della propria Terra come la Fede Sarda. Una wedding planner a 360° aiuta anche nella scelta della fede di fidanzamento che spesso si prolunga finché non si trova l’ anello “perfetto”!

anello-di-fidanzamento

L’anello di fidanzamento più costoso al mondo apparteneva all’ attrice Elizabeth Taylor, donato dall’attore Richard Burton. Un diamante di 33 carati acquistato nel 1968 per 300.000 dollari. L’anello è stato venduto all’asta da Christie’s nel 2011 per 8,8 milioni di dollari.

anello-di-fidanzamento

Il secondo anello di fidanzamento più costoso al mondo appartiene a Beyoncé donato da Jay Z, si tratta di un diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari.

anello-di-fidanzamento

L’anello di fidanzamento di Paris Hilton è un diamante di 24 carati, stimato 4.7 milioni di dollari. Dopo sei mesi il fidanzamento è stato rotto e l’anello messo all’asta per le vittime dell’uragano Katrina.

anello-di-fidanzamento

Ranieri III di Monaco pensava che solo un diamante dall’incredibile purezza potesse rappresentare il suo amore per Grace Kelly ed infatti l’anello Cartier ne incastona uno da 10.47 carati in taglio smeraldo del valore è di 4,06 milioni di dollari che l’attrice estasiata portò per le riprese del suo ultimo film, Alta società.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://wp.annalisaeventiunici.it/blog/2016/10/24/quanto-costa-l-anello-di-fidanzamento/
Pinterest
Pinterest
Instagram